venerdì 24 luglio 2015

Della gita alla brughiera di Mariano, delle more selvatiche, dei pensieri

fiore di loto




Una lieve tregua dal caldo più agguerrito e prepotente. Una lunghissima passeggiata tra i boschi della Brianza. Ho le mani violacee, piene di spine di rovi, le caviglie sono tutte graffiate, i piedi mugugnano stanchi, le dita ne hanno abbastanza delle ferite dopo la caccia di more selvatiche.
E poi i fiori di loto, così belli da lasciare senza parole. Esplosioni candide, rigogliose, luce nel verde più denso, incanto a pelo d'acqua.

Lotus Flower


brughiera mariano comense
Il mio piccolo migliore Amico
brughiera mariano comense
Sir Bloody B.

La compagnia di un cucciolo libero di correre e giocare perché sempre più ubbidiente, un cucciolo che dimostra di meritare la fiducia che gli viene offerta, un cucciolo che sa esplorare, osare, curiosare, eppure tornare senza esitazione, al massimo con un paio di richiami a gran voce.

Pensieri. Tanti, troppi. Pensieri per te, pensieri che ti rivelo mentre lavori - con un po' di imbarazzo e esitazione - e tu che mi prendi in giro, mi fai ridacchiare, ah, ma io ti aspetto al varco, sai? Sarò armata di mattarello e occhi pieni d'amore. Pensieri per tutto quello che sarebbe da prendere a due mani, ma non so mica che da parte prenderli in concreto perchè non si capisce dove diavolo abbiano il capo e la coda.

Lotus flower
Pensieri da poco, pensieri da farsi mangiar viva, pensieri sprecati, pensieri che varrebbe la pena pensare più spesso e tante piccole intuizioni, illuminazioni, scoperte, genialate, epifanie che durano giusto il tempo di nascere e poi scoppiano come bolle di sapone.

E adesso, dopo tutta sta fatica, cosa me ne faccio di queste more?

Almost Jam

Song of the day: Blackberry Smoke - Ain't Much Left Of Me

Nessun commento:

Posta un commento