mercoledì 8 luglio 2015

Dei libri che servono


Un piccolo promemoria di felicità da sfogliare di tanto in tanto, sorridendo nel ritrovarcisi. Un acquisto da poche sterline (£6.99 per l'esattezza) preso da Urban Outfitters a Camden durante il nostro recente soggiorno londinese.
Happiness is di Lisa Swerling e Ralph Lazar (edito da Chronicle Books di San Francisco) è un delizioso libretto che tengo sul comodino e che guardo e riguardo, a seconda di quel che spero di trovare, in base allo stato d'animo che ha la meglio in me in quel preciso istante. Solitamente non fallisce nella sua missione di infondere quiete e leggerezza: e anche stasera è andata come previsto.
Tu guardi un film, il solito rito del filo interdentale, il silenzio quasi religioso con il quale segui ogni fotogramma, il rumore insolente del ventilatore. Bloodino è sdraiato a terra, non ha finito tutta la pappa, ha corso come un pazzo mentre giocavamo tutti e tre con la corda e mi sa tanto che avrebbe voluto divorare il mio ghiacciolo al cacao (una delizia in vendita all'Esselunga per chi volesse goderne). 

Ho i piedi nudi accaldati e con lo smalto da rimettere, nonostante la temperatura si sia abbassata mi sento appicciocosa e fiacca, guardo l'orologio del telefono e mi accorgo che è già quasi mezzanotte. Ho un bacio da dare, forse saranno dozzine. Oggi festeggeremo una ricorrenza unica e speciale.
Meno male che hai insistito, Amore. 


Nessun commento:

Posta un commento