venerdì 3 luglio 2015

Dell'improvviso


E' tornato il momento, all'improvviso.

Indosso un prendisole e le tue infradito, le mie le avrò dimenticate da qualche parte in casa e non ho né la forza né la voglia e tanto meno l'intenzione di cercarle.
Il nostro Bloody sonnecchia sul pavimento e io vorrei imitarlo, sdraiarmi accanto a lui e indugiare genuinamente in un ozio, sempre meritato, del quale solo i cani sanno godere.

E' proprio ora, e non so perché.

Ma l'ho deciso mentre riponevo le tue camicie nell'armadio. I suoni sguaiati che arrivano dal bar dei maledetti. Manuel e David - i bambinetti del cortile accanto - improvvisano uno spettacolo di magia. Le lenzuola sgualcite. Una ciocca di capelli che mi infastidisce la fronte. Ecco cosa succede.

Sir Bloody Bastard

C'è una tenda improvvisata che ripara dal sole incarognito dell'una.
C'è un ventilatore che spazza via idee, sensatezza, inquietudine e alcune malinconie.
C'è una casa che amo a ricordarmi che oggi va bene e che posso quasi lasciarmi andare.
C'è l'aspirapolvere che vorrebbe ruggire e divorare quello che le capita a tiro.
Ci sono l'arrosto e la torta al limone da preparare e non perché debba farlo, ma perché mi va.

E' un venerdì vestito dei buoni propositi che solitamente appartengono ad ogni mio lunedì.

E' un buon giorno per ricominciare a scrivere.


Song of the day: Little Walter - My babe



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Marcello ha assistito alla nascita, ma tu sei stata la prima cui abbia inviato il link.
      You mean the world to me <3

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Hell yeah....I miss my favourite Rock'n'Roll Family! Mi mancate e questo blog sarà un'ulteriore via per sentirvi più vicini...

    RispondiElimina