mercoledì 15 luglio 2015

Di Wreck This Journal di Keri Smith


Forse gli operai che stanno lavorando sul tetto di casa mi cadranno addosso, piomberanno dal soffitto della cucina all'improvviso e me li ritroverò tutti impolverati a sorridermi, mentre io - indomita e stralunata - continuerò a scrivere questo post e Bloodino aprirà un occhietto chiedendosi "ci sono biscotti per me?".
Come detesto i lavori senza preavviso, quanto detesto anche quelli programmati, insomma: io sono un orso che ha bisogno di quiete e assenza totale di fastidi!

Oggi mi va di parlare di una recente passione perché ci sono cose, piccole cose, che mi attraggono magneticamente senza le quali sembra che io non possa vivere; spesso sono oggetti che devo comprare e rendere miei, altre volte sono progetti da realizzare, altre volte ancora ricette da sperimentare o magari esperienze da provare.

Tra gli acquisti degli ultimi mesi, quello più accattivante cui mi dedico parsimoniosamente è il Wreck this Journal deliziosa opera di Keri Smith. Un libro/non libro per lasciare libero sfogo a creatività, colori e utilizzo di qualsiasi tipo di materiali e se sapete disegnare, allora non potete non averlo.

Come tutto quello che ha a che fare con me, sono partita in quarta, intenta a riempire tutte le pagine nel giro di una sera, poi mi sono ammansita e mi sono resa conto del fatto che - affinchè diventi un ricordo da conservare e vivere sensatamente nel tempo - avrei dovuto concedere ad ogni pagina la gradualità dell'esplorazione di un'avventura. Ed è quello che sto facendo ora e lo faccio così bene che a volte i dimentico persino di avere questo libro fermo su una mensola ad aspettarmi.

Consigliatissimo a:

- chi ha bisogno di prendersi del tempo
- chi è triste
- chi ha voglia di ammazzare qualcuno
- chi deve gestire un'immobilità forzata
- chi ha ragazzi o bambini
- chi ha voglia o bisogno di giocare
- chi deve staccare dal mondo e non può partire
- chi vuole concedersi un ritorno a pastelli e pennarelli
- chi vuole fare un regalo che stupirà
- chi sa disegnare e vuole creare un vero e proprio capolavoro
- chi sogna di scrivere un libro, ma non trova le parole

Song of the day: Grace Potter & The Nocturnals - Colors 

Nessun commento:

Posta un commento