venerdì 18 settembre 2015

Iger worth mentioning: PRENDIMIELEGGIMI

Sono un'appassionata di Instagram, anzi: lo adoro!
Non ho chissà quanti follower, seguo con parsimonia e ritengo che sia in assoluto uno dei social media più entusiasmanti. Ma voi mi state già seguendo?


Mi capita spesso di imbattermi in immagini accattivanti e di rimanere colpita dalle iniziative, dai concept e dai profili nei quali ci si può perdere a partire da un semplice click . E' un'ottima risorsa professionale, ma soprattutto una bella vetrina attraverso la quale condividere se stessi e i propri ricordi con il mondo intero. L'altra mattina facendo colazione ho scoperto questo profilo: PRENDIMIELEGGIMI e ho chiesto all'ideatrice di questa avventura di raccontarmi di sé e di quello che ha scelto di offrire tramite le foto che condivide. Vi ho incuriositi?


https://instagram.com/prendimieleggimi

D&C - Se dovessi  leggere di prendimieleggimi, come vorresti che venisse raccontato?

PEL - Se leggessi di prendimieleggimi, vorrei che venisse raccontata come una storia dal sapore lontano, una ragazza normale che un giorno decide di ridare vita ai libri che ha letto, di fargli girare il mondo e di lasciarli ovunque, affinché un anima, altrettanto gentile, li trovi.
Mi sa di un palloncino rosso, lasciato andare libero, in cielo, con un messaggio appeso...in attesa di essere letto. Mi sa di emozioni che si trasmettono. Mi sa di felicità, quella piccola felicità che si prova quando per caso ti accade qualcosa di meraviglioso. Basta poco per fare un sorriso, basta poco per arrossire e rivolgere gli occhi verso il cielo. Basta poco per cadere in un sogno.


https://instagram.com/prendimieleggimi
D&C - Dalla scelta del nome del tuo profilo si intuisce un'invito, di che cosa si tratta esattamente?

PEL -  L' invito a prendere quel libro e non lasciarlo lì da solo. L' invito ad avere cura di qualcosa che qualcuno ha lasciato per te. Prendimi ancora, ridammi vita, fammi sentire l' odore delle tue mani, sfogliami, leggimi, amami.

D&C - Come avviene la scelta di chi riceverà un tuo libro?

PEL - La scelta avviene per caso. Ho tanti libri bellissimi e quando mi sento ispirata, decido, sul momento, ne scelgo uno e gli regalo un libro. Può sceglierlo perché poi dovrà leggere qualcosa che gli/le piace.

D&C - Qual è l'ultimo libro che hai deciso di "lasciar andare", perchè proprio quello?

PEL - L' ultimo libro è "Un homme qui dort" di Georges Perec. Bellissima storia di un uomo che "dorme" che non vive il mondo esterno come tutti gli altri. Un po' mi ci ritrovo in questo personaggio. Io mi assento....vivo nel mio mondo, che pochi capiscono.

https://instagram.com/prendimieleggimi


D&C - Ti andrebbe di suggerire agli amici di Dramas & Cookies tre profli Instagram cui sei più legata?
PEL - Ci sono profili che mi emozionano più di altri, immagini, frasi, momenti e questi sono quelli che mi sento di suggerirvi di seguire:
Manolotr
- Igers Toscana
- artedileggere

Parlandomi di sé prendimieleggimi mi scrive:

Parlo 4 lingue....e il contatto con persone di tante etnie, mi ha fatto capire che....è BELLO COMUNICARE E DARE QUELLO CHE SI HA. Il mondo di oggi....non lo fa più.....esiste tanto egoismo, apparenza....io invece voglio far capire agli altri che....la semplicità e L' umiltà esistono ancora....io sono così e sento che come me ce ne sono ancora tanti!

Ringrazio di cuore PRENDIMIELEGGIMI per essersi prestata così affettuosamente all'intervista e al battesimo di questa nuova rubrica del blog! Colgo l'occasione per invitare tutti voi che amate Instagram a seguire il suo profilo, i viaggi dei suoi doni e magari anche a mettervi in contatto con lei per dare inizio alla nuova avventura di uno dei suoi libri!
https://instagram.com/prendimieleggimi

Nessun commento:

Posta un commento